Scoprire la rive gauche del Cassarate con la Jane's Walk

Scoprire la rive gauche del Cassarate con la Jane's Walk

Sabato 7 maggio, ore 14:00 - 15:30
Bistrot A fior di gusto, Via C. Capelli 30, Lugano

Evento Visita guidata

Sabato 7 maggio, dalle ore 14:00 alle ore 15:30, Istituto Internazionale di architettura, in collaborazione con il bistrot A fior di gusto e con il coordinamento di Mobilità pedonale Svizzera, promuove una camminata (massimo 20 persone!) dal titolo Scoprire la Rive Gauche del Cassarate, una momento all’insegna del bello e del buono tra il fiume Cassarate e Pregassona, alla scoperta dei segni del passato e i germogli del futuro nell’orto biologico di Marco, Marinella e Wanda, con aperitivo.

Iscrizioni sul sito dedicato https://mobilitapedonale.ch/janes-walk/

Ogni primo weekend di maggio hanno luogo in tutto il mondo le Passeggiate di Jane (Jane’s Walk), una serie di conversazioni in movimento organizzate in centinaia di città tutto attorno al mondo. Questa manifestazione celebra la figura di Jane Jacobs, attivista statunitense che fin dagli anni ’60 si impegnò per la conservazione dei quartieri a misura d’uomo.

Queste conversazioni itineranti sono organizzate sulla base del volontariato di persone desiderose di far scoprire la loro città in modo insolito e originale.

Elementi correlati

https://i2a.ch/immaginare-la-citta-insieme

Immaginare la città, insieme

https://i2a.ch/mostra-una-visione-per-lugano

Mostra Una visione per Lugano

https://i2a.ch/conferenza-lugano-citta-territorio-resiliente

Conferenza Lugano città territorio resiliente

Website: Responsiva