Un bando per il logo Meraviglie del Brenno

Un bando per il logo Meraviglie del Brenno

Consegna elaborati alla segreteria entro venerdì 5 maggio 2023, ore 18:00
Valle di Blenio

Summer School

(tratto da LaRegione Ticino, articolo completo qui)

L’associazione Meraviglie sul Brenno ha deciso di dotarsi di un simbolo, un pittogramma, un logo in cui si possa identificare. Una immagine che possa rappresentare il carattere e le azioni svolte dall’associazione, ha deciso di indire un concorso aperto a tutti gli abitanti della Valle di Blenio e a coloro che, pur essendone originari, risiedono altrove. È possibile richiedere il bando contattando la segretaria dell’associazione Cristina Scapozza (via Pozzo 34, 6722 Corzoneso o cristina.scapozza@bluewin.ch).
I lavori, in forma anonima secondo le modalità del bando, dovranno poi essere ritornati alla segretaria entro le ore 18:00 di venerdì 5 maggio 2023.

A presiedere la giuria sarà l’architetta Ludovica Molo, direttrice dell’Istituto Internazionale di Architettura di Lugano, che organizza annualmente in Valle di Blenio un seminario rivolto a studenti universitari internazionali. L’associazione Meraviglie sul Brenno collabora inoltre con l’Istituto nell’ambito del progetto di ristrutturazione di un antico stabile a Semione, il torchio Scarp, uno dei dieci torchi ancora presenti nella Bassa Valle.

Summer School Ticino 2023
Organizzato da HSLU Lucerna
in collaborazione con Istituto Internazionale di Architettura,
partecipa La Fabbrica del Cioccolato
in collaborazione con i Comuni di Acquarossa, Blenio e Serravalle

Foto: Wikimedia Commons

Elementi correlati

https://i2a.ch/conferenza-abitare-le-regioni-periferiche

Conferenza Abitare le regioni periferiche

https://i2a.ch/summer-school-ticino-2022

Summer School Ticino 2022

Website: Responsiva