LAB programma 2025, Laboratori di cultura urbana
LAB programma 2025, Laboratori di cultura urbana
Ecco tutte le nuove attività dal mese di Gennaio al mese di Maggio per i più piccoli e le più piccole e non solo: c'è aria di primavera, il Parco e la Villa Saroli non vedono l'ora di accogliervi per scatenare la vostra creatività. Fumetti, disegni, stampe, acquerello e maschere: ce n'è per tutti!
Cominciamo con un super atelier di fumetto, con 6 appuntamenti in cui scoprire come costruire una storia, come creare dei personaggi e sfruttare tutta nostra fantasia in qualcosa di incredibile. Con il laboratorio di Monotipia ci sarà da divertirsi e sporcarsi le mani facendo stampe uniche e irripetibili. Inizia anche il corso di acquerello a più appuntamenti, per tutti gli appassionati. A fine mese un appuntamento per realizzare un libro d'artista, con Sara Guerra.
Scarica qui il programma 2025. Per informazioni e iscrizioni l'indirizzo è sempre lo stesso: kids@i2a.ch
È nato a Villa Saroli a Lugano LAB Laboratori di cultura urbana: laboratori e corsi pensati per avvicinare i più piccoli e le più piccole al territorio che li circonda e ai beni comuni. Da anni Istituto Internazionale di Architettura propone per bambini e bambini attività per crescere il cittadino di domani: grazie all’esperienza accumulata, con il supporto della Beishein Stiftung e all’interno del circuito delle Bildschulen svizzere, a Villa Saroli è il momento di prendere sul serio la fantasia e lanciarsi nell’autocostruzione, nel mappare l’ambiente che ci circonda, nel dipingere e scolpire con colori e materiali che la natura ci offre.
In collaborazione con Konferenz Bildschulen SchweizCon il sostegno della Beisheim Stiftung
Laboratorio per bambini/e Laboratorio per adulti/eLaboratorio per adulti/e
Website: Responsiva