Passeggiata Lac2Lac | Biennale 2022

Passeggiata Lac2Lac | Biennale 2022

Venerdì 7 ottobre 2022, ore 8:45
Stazione FLP Lugano

Nell'ambito della Biennale svizzera del territorio 2022

Evento

La passeggiata è promossa e organizzata da OTIA, FSAP e FAI Swiss ed è aperta a tutti previa iscrizione. ll progetto che verrà scoperto attraverso questo momento collettivo vuole dare un senso concreto alle opportunità che si presentano con il restauro e la rimessa in funzione della funicolare degli Angioli: la riscoperta della valle del Tassino quale percorso verde naturalistico e al contempo quale parco urbano.

L’idea di base è quella di legare i due laghi e i due mondi cui appartengono attraverso l’uso del parco: il lago Ceresio con il centro storico di Lugano e il Quai dei primi del novecento, il laghetto di Muzzano con il paesaggio diffuso della cintura verde della città. La passeggiata percorre un totale di 4km, per cui si consigliano scarpe comode.

La Biennale svizzera del territorio

Un appuntamento su scala nazionale con richiamo internazionale nato nel 2016: un evento che apre le porte ad esponenti di varie discipline, nonchè al grande pubblico. La manifestazione si rivolge ai molti e differenti attori coinvolti nel processo della Baukultur. Con il suo approccio aperto, la Biennale contribuisce alla discussione sui cambiamenti sociali, economici e territoriali in atto all’interno della società di oggi. La curatela collettiva della Biennale svizzera del territorio è composta da Marc Frochaux, Ludovica Molo, Caspar Schärer, Cyrill Veillon e Ariane Widmer Pham.

Il programma completo della Biennale svizzera del territorio

Il modulo di iscrizione alla Biennale svizzera del territorio

Passeggiata Lac2Lac
Nell’ambito della Biennale svizzera del territorio 2022
Elaborazione grafica: Responsiva

Elementi correlati

https://i2a.ch/aperte-le-iscrizioni-alla-biennale-svizzera-del-territorio-2022

Aperte le iscrizioni alla Biennale svizzera del territorio 2022

Website: Responsiva